Terapia individuale

terapia individuale psicologo Firenze

Talvolta, lo stress che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni sembra ingestibile: impegni quotidiani, lavoro, figli e molto altro; fermarsi e trovare un attimo per se stessi ed individuare nuove prospettive, grazie alle quali gestire al meglio le relazioni interpersonali può essere d’aiuto.

Si tratta di un percorso basato sul cambiamento del modo di approcciarsi a quelle che sono le fonti di sofferenza per il soggetto in questione, modalità emotive, cognitive e relazionali.

Tali modalità disfunzionali causano sofferenza nel tempo ed contrastano il benessere e il funzionamento personale, relazionale, lavorativo o scolastico, dando vita, talvolta, anche a sintomi limitativi nella gestione quotidiana delle relazioni e degli impegni.

La durata del percorso di trattamento varia in base all’entità e alla gravità del disagio presentato;  paziente e psicoterapeuta concordano in via preventiva durata e obiettivi.

Articoli & News

giovedì 16.09.2021

LO STRANO MONDO DELLE NOSTRE EMOZIONI

Capita di sentirsi un po' affaticati a volte,…

Leggi tutto

lunedì 01.03.2021

Essere Genitori

Un figlio Tanto atteso, desiderato, cercato, arrivato quando…

Leggi tutto

martedì 19.01.2021

Adolescenza e Lockdown

L’adolescenza è la fase del ciclo di vita…

Leggi tutto

giovedì 14.01.2021

Quando l’Ansia diventa incontrollabile: l’Attacco di Panico.

L’ansia è un processo psichico attraverso il quale…

Leggi tutto

“Cambiare positivamente significa evolvere nel tempo, sviluppando la propria identità e acquisendo nuove capacità. Cambiare è sinonimo di continuare a imparare. “

Estanislao Bachrach