Adulti

terapia psicologica per adulti

Quando raggiungiamo la tanta agognata adultità, siamo finalmente cresciuti, ma insieme a noi sono cresciute anche  le nostre responsabilità.

Oggi giorno dobbiamo affrontare nuove sfide, dobbiamo prendere sempre più decisioni e non sempre le cose vanno come pensavamo o speravamo.

Molteplici sono le situazioni che possono generare frustrazione e disagio, una malattia seria, una relazione complicata, un cambiamento decisivo nella propria vita, lavorativa e non; sono tutti eventi che possono destabilizzare la qualità di vita e il benessere personale.

Tuttavia, spesso è proprio nei momenti di difficoltà che scopriamo risorse e doti che non sapevamo neanche di avere!

A volte però stress e sofferenza si trasformano in un peso eccessivo da portare da soli.

L’intervento di uno psicologo può essere di aiuto per individuare l’origine e le cause scatenanti del proprio malessere, esplorando strategie più utili per affrontare le piccole e grandi sfide presentate dalla vita.

Condividere il peso dei propri problemi può alleggerire questo “onere”; la consulenza psicologica servirà a valutare insieme al professionista la necessità o meno di intraprendere un percorso di sostegno psicologico o una psicoterapia, volto al miglioramento del benessere personale.

Articoli & News

giovedì 16.09.2021

LO STRANO MONDO DELLE NOSTRE EMOZIONI

Capita di sentirsi un po' affaticati a volte,…

Leggi tutto

lunedì 01.03.2021

Essere Genitori

Un figlio Tanto atteso, desiderato, cercato, arrivato quando…

Leggi tutto

martedì 19.01.2021

Adolescenza e Lockdown

L’adolescenza è la fase del ciclo di vita…

Leggi tutto

giovedì 14.01.2021

Quando l’Ansia diventa incontrollabile: l’Attacco di Panico.

L’ansia è un processo psichico attraverso il quale…

Leggi tutto

“Vorrei che portassimo ferri da stiro sulla testa per impedirci di crescere. Ma disgraziatamente i boccioli diventano rose e i gattini gatti!“

Louisa May Alcott